SPEDIZIONI

Zappulla Bici spedisce in tutta Italia. È possibile selezionare il paese di destinazione scegliendo l’opzione “Vuoi cambiare?” in alto a destra ed una volta aggiunti al carrello i prodotti desiderati verranno calcolate (nella pagina del carrello) le minime spese di invio. Durante la conferma dell’ordine, si potrà poi selezionare il corriere più idoneo al proprio indirizzo di consegna scegliendo tra i principali servizi di spedizione di ogni paese con relative tariffe, tempi di consegna e opzioni accessorie.

È necessario indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.

Tutti i servizi di spedizione hanno un codice di tracciatura che viene inviato in email a spedizione avvenuta con il quale sarà possibile seguire lo stato (per alcuni servizi il codice sarà attivo 24 ore dopo la spedizione).

 

Consegna al corriere

Effettuando l’ordine entro le ore 12.00 (GMT +1) lavorative, dal lunedì al venerdì, garantiamo la consegna del pacco al corriere il giorno stesso ed a volte è possibile anche con ordini ricevuti successivamente. In caso di festività o modifiche all’ordine la consegna viene posticipata al successivo giorno lavorativo.

 

Ricezione

Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione. Se notate l’imballaggio danneggiato o con nastri adesivi diversi dal nostro (o trasparente) vi preghiamo di accettare il pacco “CON RISERVA” facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti. Se il pacco non viene accettato con riserva sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.

 

Note

  • Ritardi o problemi di consegna: in caso di problemi consigliamo di contattare l’assistenza clienti della filiale competente del corriere incaricato per la consegna tenendo sempre al corrente il nostro servizio clienti che farà del suo meglio per assistervi rapidamente e con efficienza.
  • Consegna ad altri: spesso alcune spedizioni che non risultano consegnate, mentre dalla tracciatura lo risultano, vengono ritirate da familiari o vicini di casa, vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.
  • Officine: prima di consegnare i prodotti acquistati al vostro meccanico o a terzi per il montaggio, vi preghiamo di verificarne la correttezza e l’integrità.
  • Errore interno: lo staff di Zappulla Bici concentra i suoi sforzi per mantenere sempre un servizio eccellente, anche se può accadere, raramente, che un prodotto per varie ragioni possa non essere presente nella spedizione o non corrispondente a quello acquistato. In questo caso vi preghiamo di contattarci tempestivamente e provvederemo ad effettuare le verifiche (abbiamo un doppio controllo e un sistema di sorveglianza nella zona imballaggio) e in caso di riscontro di anomalia provvederemo a spedirvi con priorità il prodotto mancante o al rimborso immediato.
  • Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine (ad esempio per indirizzo/numero di telefono fornito errato e irreperibilità anche dopo tentativi di contatto) e la spedizione tornasse indietro a Zappulla Bici, verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per un’ulteriore rispedizione sono sempre a carico del cliente.
  • Oggetto danneggiato: Zappulla Bici fa tutto il possibile affinché la spedizione arrivi “sana e salva” a destinazione, imballando con cura i prodotti, anche se a volte, raramente, non è mai abbastanza. Qualora i prodotti ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci entro 48 ore dalla ricezione con riferimenti all’ordine e possibilmente con delle immagini esplicative. Il nostro servizio clienti vi assisterà rapidamente per risolvere la situazione.
  • Nel caso in cui l’utente decidesse di non ritirare la spedizione (rifiutandola) senza autorizzazione e rientrasse presso Zappulla Bici dovrà farsi carico delle spese di invio sia per l’andata, sia per il ritorno. In presenza di dogana dovrà farsi anche carico dei dazi e relativi oneri per il rientro. Se il collo invece non rientrasse e venisse trattenuto dalla dogana stessa (per mancato pagamento degli eventuali oneri/dazi ed iva), l’ordine verrà perso.

 

 

Spedizione con consegna express (1/2 giorni lavorativi)

Per le consegne urgenti viene offerto un servizio di spedizione in 1/2 giorni lavorativi (da lunedì al venerdì): da quando la merce viene consegnata al corriere, verrà recapitata entro le 24/48h successive salvo problemi dovuti al corriere stesso. I tempi potrebbero variare ed il servizio potrebbe non essere disponibile per zone remote ed isole o nel caso di prodotti voluminosi. Se si desiderano maggiori informazioni per accertarsi se la propria zona è coperta dal servizio, contattare l’Assistenza Clienti tramite il form Aiuto.

 

Spedizione di biciclette, telai e freni

Tutte le biciclette prima di essere spedite vengono registrate e testate. Al fine di ottimizzare i costi di spedizione e per evitare danneggiamenti durante il trasporto vengono smontate di alcune parti e adeguatamente imballate. Una volta ricevuta vi preghiamo di affidare il montaggio a personale competente o qualificato o in alternativa seguire le istruzioni, seguendo i vari passi con attenzione (qualora ci fossero dubbi vi preghiamo di contattarci). Si consiglia di conservare la scatola della bici per un’eventuale restituzione. I tempi di consegna di biciclette complete potrebbero essere maggiori rispetto al solito a causa dell’assemblaggio, registrazione, test e imballaggio adeguato.

I freni vengono montati secondo le indicazioni della casa produttrice (lato sinistro-> anteriore, lato destro -> posteriore), per particolari preferenze vi preghiamo di farlo presente nelle note d’ordine.