TERMINI E CONDIZIONI

Zappulla Bici è un’azienda italiana e come tale rispetta la normativa italiana ed europea sulla compravendita a distanza. Pertanto comprare su Zappulla Bici è sicuro, non c’è nessun rischio di truffa e, in caso di problemi, verranno risolti rapidamente e con la miglior soluzione possibile.

Navigando e acquistando su Zappulla Bici si accettano automaticamente, senza riserve, i termini e condizioni, (incluse le pagine collegate con i link). L’utente deve farsi carico di prendere regolarmente visione di questi termini ed eventuali modifiche aggiuntive presenti sul sito. Pertanto, l’utente, nel momento dell’accesso e della navigazione del sito, accetta le presenti condizioni.

 

Accuratezza delle informazioni e dei prezzi

Il sito Zappulla Bici è in costante aggiornamento. La maggior parte dei prodotti vengono fotografati nel nostro studio e le descrizioni sono ricavate direttamente dai produttori/importatori, con integrazioni, aggiornamenti od omissioni (basate sui nostri test, esperienza o recensioni degli acquirenti) per poter fornire maggiore dettaglio e chiarezza. Premesso che è l’obiettivo di Zappulla Bici essere preciso al 100% è comunque possibile che si verifichino degli errori nei prezzi, fotografie, descrizioni, specifiche tecniche, termini di spedizione, termini di pagamento o termini di restituzione prodotti che preghiamo di segnalare tramite la sezione Contattaci per una correzione immediata. In caso tali errori fossero presenti nei prodotti di un ordine in corso, contatteremo il cliente con la possibilità di annullarlo (con rimborso immediato se fosse già stato effettuato il pagamento) o di continuare l’acquisto valutando eventuali soluzioni alternative. Qualora l’ordine fosse già stato spedito e ricevuto, sarà possibile la restituzione con successivo rimborso. Zappulla Bici si ritiene libero di annullare ordini contenenti tali errori e di correggerli senza previo avviso. Zappulla Bici non si ritiene responsabile per eventuali problemi o danni conseguenza di tali errori.

 

Dati personali

È severamente vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati.
Ci riserviamo di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o abuso, nell’interesse proprio, degli utenti e delle istituzioni.

 

Disponibilità dei prodotti

Condizioni e informazioni nella sezione Disponibilità e ordini

 

Prezzi, IVA e fatturazione

I prezzi presenti su Zappulla Bici potrebbero essere soggetti a continui aggiornamenti, in qualunque momento e senza preavviso. I prezzi includono IVA ove applicabile per i paesi UE, esente per gli ordini con destinazione paesi Extra UE ed aziende UE con partita iva abilitata per operazioni Intrastat (in quest’ultimo caso vi preghiamo di contattarci prima dell’ordine). Ricordiamo che all’interno della UE non ci sono dazi doganali ed il totale pagato è comprensivo di ogni spesa, a differenza dell’extra UE .

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi ma indicate separatamente ed in diversi casi gratuite. Per “prezzi di listino” si intendono i prezzi di vendita suggeriti.

Le transazioni avvengono al momento sempre in euro (€). Prossimamente accetteremo pagamenti nelle altre valute principali.

Per ogni ordine viene emesso uno scontrino fiscale, o alternativamente viene rilasciata una fattura, se l’opzione apposita è stata selezionata in fase d’acquisto. 

 

Ordini

Gli acquisti su Zappulla Bici sono permessi solamente agli adulti (maggiori di anni 18) o ai minori sotto supervisione di un adulto. Zappulla Bici presume che tutti i dati forniti dall’utente siano veritieri e corretti, che l’acquirente stesso sia titolare della modalità di pagamento scelta per l’acquisto e che sia presente sufficiente credito per completare il pagamento.
Una volta ricevuto l’ordine, verrà inviata un’email di conferma d’ordine in automatico all’indirizzo indicato al momento della registrazione con tutti i dettagli. Tale email non stabilisce l’inizio di un contratto tra cliente e venditore ( Zappulla Bici), ma si tratta solo di un riepilogo di una proposta d’ordine inoltrata dall’acquirente che viene confermata solamente quando riceverete una email di conferma dove risulterà spedito. Zappulla Bici si ritiene libero di accettare o declinare qualunque ordine ricevuto. In caso di rifiuto dell’ordine Zappulla Bici provvederà a contattare l’utente provvedendo al rimborso completo.

È possibile effettuare ordini tramite:

  • sito web

Guida su come completare un ordine nella sezione Disponibilità e ordini.

 

Modifiche, cancellazione degli ordini e restituzioni

È sempre possibile modificare o cancellare un ordine solo se non sia stato ancora segnato “In preparazione” visibile nella email di aggiornamento di stato e nella sezione del profilo utente riguardante gli ordini. Una volta passato in questo stato, l’ordine non potrà subire modifiche, né d’indirizzo, né di merce acquistata e non potrà essere cancellato. Maggiori informazioni su come modificare o cancellare un ordine nella sezione Disponibilità e ordini.
Ricevuta la merce, sarà sempre possibile restituirla seguendo la procedura di recesso dell’ordine (ricordiamo che è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dall’ordine, esclusi i prodotti personalizzati, su misura, su ordinazione).

 

Annullamento dell’ordine

È possibile annullare un ordine, fino a quando NON raggiunge lo stato “in preparazione”.

Dopo tale stato l’ordine è già in fase di evasione e, nel caso di prodotti su ordinazione, potrebbero essere già stati ordinati al fornitore senza possibilità di recesso.

L’annullamento è possibile solo ed esclusivamente attraverso la sezione “i miei ordini” all’interno del proprio profilo utente. Premendo sull’apposito bottone “Annulla ordine” verrà inoltrata una richiesta che verrà presa in carico entro 24-48 ore lavorative con successivo rimborso (Maggiori informazioni in Disponibilità e ordini).

 

Guide del prodotto

In alcuni prodotti sono presenti delle guide alle taglie, di montaggio e di utilizzo del prodotto. Sono sia fornite dai fornitori/produttori, sia frutto dell’esperienza di Zappulla Bici. Non ci riteniamo responsabili per qualunque tipo di problema derivante da tali indicazioni essendo anche scritte/studiate basandosi su casi standard, i più diffusi, senza entrare nello specifico di ogni cliente.

 

Preparazione dell’ordine e spedizione

Una volta verificata la ricezione del pagamento Zappulla Bici procede immediatamente alla preparazione dell’ordine. In alcuni rari casi i tempi di preparazione ed invio potrebbero subire ritardi dovuti ad errori di magazzino come acquisti simultanei su quantità limitate, disponibilità errate o prodotto con difetti visti solo al momento della preparazione dell’ordine. Tali problemi verranno gestiti prontamente dalla nostra assistenza clienti in accordo con il cliente, con massima trasparenza e velocità, che in questo caso sarà libero di annullare l’ordine in qualsiasi momento. Le spese di spedizione vengono indicate chiaramente nel carrello, durante la procedura di conferma d’ordine e sono incluse nel totale.
I tempi di spedizione dipendono dal servizio scelto e, una volta spedito, verrà inviata un’email con il codice di tracciatura per seguire lo stato. Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata. Nel caso in cui sia impossibile consegnare il pacco (ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente) e tale pacco tornerà indietro al mittente, le spese di spedizione per andata e ritorno saranno a carico dell’acquirente (nel caso in cui si abbia usufruito della spedizione gratuita promozionale, verrà calcolato il corrispondente valore di spedizione da stornare). Zappulla Bici non si ritiene responsabile di alcun ritardo causato dal servizio di spedizione (ad esempio per consegne in zone remote, scioperi, calamità naturali, imprevisti sulla logistica ecc.).
In caso di problemi, vi verrà sempre fornita assistenza da parte del nostro servizio clienti.
Per gli ordini con destinazione nei paesi extra UE IVA, dazi e oneri doganali/di gestione non sono inclusi nel totale e sono a carico del cliente.

Ulteriori condizioni ed informazioni nella sezione Spedizioni.

 

 

Recensioni, domande e risposte

Lasciare un commento sul prodotto o sul servizio è molto importante per noi e per gli altri utenti. Zappulla Bici non si ritiene responsabile di qualsiasi contenuto inserito dall’utente sul sito. Ogni nickname, commento, domanda e risposta dei clienti saranno regolarmente controllati e ci riserviamo il diritto di eliminare, rifiutare, modificare commenti in qualunque momento. È implicito che l’utente sia a conoscenza che le informazioni inserite nel sito siano libere dai diritti d’autore. Ulteriori informazioni nelle sezioni Recensioni e Domande e risposte

 

 

Ambiente

Ecologia, riciclo, rispetto per l’ambiente. Zappulla Bici ha una particolare attenzione per l’ambiente, la maggior parte dell’energia che consumiamo è prodotta tramite fonti rinnovabili (impianto fotovoltaico) riducendo notevolmente le emissioni di Co2 ed altri inquinanti. Prestiamo attenzione a tutto ciò che può essere riciclato oltre ad un sistema di domotica che ottimizza le risorse e all’utilizzo di illuminazione led a bassi consumi.

 

Diritto di conformità

Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli art. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori l’idoneità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna per tutti i prodotti venduti nel suo negozio. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  • non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se quest’ultimo è stato informato in maniera incompleta e/o errata al momento dell’acquisto dal venditore.

 Zappulla Bici chiede all’acquirente, nel caso che venga riscontrato un difetto di conformità, di cessare l’utilizzo del prodotto e di contattarci, specificando il problema riscontrato.

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come, copertoni o fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. tanto meno prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande. La garanzia non viene inoltre applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati. È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

La garanzia è personale, applicabile quindi all’originale acquirente. Per avvalersi della riparazione/sostituzione del prodotto, l’acquirente è tenuto mostrare una prova d’acquisto come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale contenuto all’interno del pacco (emesso solo per paesi UE), la fattura, opportunamente selezionata durante la fase d’ordine, etc. L’importante è che il documento riporti la data e gli articoli acquistati. Non è valido lo storico d’ordine del profilo, trattandosi di proposte d’ordine.
In mancanza di suddetti documenti non sarà possibile avvalersi della garanzia.
A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l’emissione dello scontrino, Zappulla Bici consiglia all’acquirente di effettuare diverse copie di esso, così da poter conservare la possibilità di avvalersi della garanzia.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente per email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l’articolo o se riceverlo senza che quest’ultimo venga aggiustato.
Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Zappulla Bici si riserva il diritto di proporre un’alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale.

Le tempistiche di riparazione/sostituzione di un oggetto in garanzia variano a seconda del produttore. Non è quindi possibile stabilire a priori un tempo di gestione della garanzia.

 

 

Prodotti scatolati e non scatolati

L’approvvigionamento di alcune tipologie di prodotti in grandi quantità quali per esempio: catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti ed altro può comportare l’assenza di una confezione individuale.
Sono prodotti identici a quelli in scatola in termini di qualità, solo senza confezione, la cui originalità è sempre verificabile attraverso i codici e i marchi incisi direttamente sui componenti stessi e godono delle medesime condizioni di garanzia.
Sarà nostra premura assicurare un corretto imballaggio qualora questi prodotti ne siano sprovvisti in origine per ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti dovuti al trasporto e alla manipolazione.

 

Montaggio

Zappulla Bici non si ritiene responsabile di alcun danno causato dal montaggio di un prodotto ricevuto. Consigliamo vivamente di verificare la merce prima di darla al vostro meccanico di fiducia o a chi ve la assemblerà (assicurarsi inoltre che si tratti di persone competenti in relazione alle specifiche del prodotto). Vi preghiamo inoltre di leggere le condizioni di garanzia prima di installare o riparare un prodotto (alcuni produttori richiedono personale qualificato, pena l’invalidazione della garanzia). Se l’articolo viene danneggiato o se la garanzia decade Zappulla Bici non può essere ritenuto responsabile.

 

Ulteriori responsabilità

 Zappulla Bici non si ritiene responsabile di alcun danno diretto e/o indiretto derivato dalla vendita di beni presenti sul proprio sito.
 Zappulla Bici non si ritiene responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito, dei propri servizi e per qualsiasi tipo di pagamento da terze parti.
 Zappulla Bici declina ogni responsabilità di danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, o con conseguenti perdite di dati, reddito o profitto, perdita o danni a proprietà e rivendicazioni implicite o esplicite di terze parti in materia di uso del proprio sito. Zappulla Bici non rivendica la proprietà di qualsiasi contenuto postato dall’utente sulle pagine  Zappulla Bici (comprese quelle dei social network collegate). L’utente concede gratuitamente a  Zappulla Bici il diritto trasferibile, non esclusivo, esente da diritti d’autore di riprodurre in forma diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte il contenuto in tutto il mondo.

 

Controversie

In conformità a quanto stabilito dal regolamento EU 524/2013 è disponibile la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online attraverso: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Tale procedura potrebbe comportare dei costi per entrambe le parti a seconda dell’ente scelto come arbitro della disputa.

 

Cookies

 Zappulla Bici si riserva la possibilità di utilizzo dei cookies al fine di migliorare il servizio.
Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina Cookies

 

Termini di legge

I termini e condizioni di  Zappulla Bici sono stipulati secondo la normativa italiana ed Europea. Qualsiasi disputa che possa insorgere tra le parti, sono regolate dalla legge Italiana e sottoposte all’esclusiva giurisdizione dei tribunali d’Italia.

 

Proprietà delle informazioni

Tutte le descrizioni, le foto ed ogni informazione relativa ad articoli presenti sul sito www.zappullabici.it è da considerarsi di proprietà di Zappulla Bici. Non è ammessa alcuna riproduzione totale o parziale senza permesso. Il sito web Zappulla Bici è destinato alla visione da parte dell’utente finale. L’utilizzo di processi automatizzati per rilevare contenuti o prezzi viene considerato una violazione dei diritti d’autore ed è vietata eccetto se espressamente concordato con Zappulla Bici o dove lo stesso Zappulla Bici ne ha autorizzato il processo.

 

Caricare immagini.

Caricando immagini, l’utente garantisce e dichiara di possedere o altrimenti controllare tutti i diritti sulle immagini, inclusi tutti i diritti necessari per fornire, pubblicare, caricare, inserire o inviare le immagini.

 

    Oltre alla garanzia e alla rappresentazione di cui sopra, caricando e pubblicando immagini, l’utente garantisce e dichiara che:

  • a. è il proprietario del copyright di tali immagini, o che il detentore del copyright di tali immagini ha concesso il permesso di utilizzare tali immagini o qualsiasi elemento contenuto in tali immagini in coerenza con le modalità e l’utilizzo.
  • b. ciascuna persona raffigurata in tali immagini, se presente, ha fornito il consenso all’uso, incluso a titolo di esempio, la distribuzione, la visualizzazione pubblica e la riproduzione di tali immagini.

 

Pubblicando immagini, l’utente concede a tutte le persone che ne hanno accesso (senza compenso) il permesso di utilizzare le immagini, inclusa una licenza non esclusiva – mondiale e esente da royalty per: copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, riprodurre, modificare e tradurre le immagini senza che il proprio nome sia associato a tali immagini e il diritto di concedere in licenza tali diritti a terzi. Zappulla Bici si riserva il diritto di rimuovere le immagini caricate qualora il contenuto possa essere diffamatorio, offensivo, discriminatorio in ogni caso (religioso o sessuale, ad esempio) o se il contenuto si riferisce a siti concorrenti.

Il nostro sito contiene link a siti di terze parti per la gestione delle immagini caricate dagli utenti.

Zappulla Bici SNC
Via Palma 296 – 92027 Licata (AG)